Provincia di Brindisi - Sintesi -la rete dei servizi per l'impiego
  Provincia di Brindisi

Sintesi Provincia di Brindisi

 
Ministero per l'Innovazione e le Tecnologie
Fondo Sociale Europeo Comunità Europea
Progetto finanziato con risorse del FSE
Home Sintesi Home   Mappa Mappa
Aiuto/FAQ Aiuto/FAQ   Versione accessibile Ipovedenti
     
spazioLogin spazio fine angolo decorativo spazio AREA PERSONALEspazio fine angolo decorativo
  Storico
 
 
  Storico
angolo decorativo

Storico

PROGETTO "CRESCERE IN DIGITALE" PER NEET

Crescere in Digitale è un progetto del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attuato da Unioncamere in partnership con Google, nato con l'obiettivo di combattere la disoccupazione giovanile, fornendo ai neet, giovani che non lavorano e non sono impegnati in corsi di formazione o percorsi di studio, competenze in ambito web marketing, spendibili nel mondo del lavoro.

Tramite Crescere in Digitale, programma facente parte di Garanzia Giovani, i neet che hanno superato con successo il corso di formazione online messo a disposizione dalla piattaforma del MLPS, avranno accesso a dei colloqui conoscitivi con le imprese aderenti al programma, avendo la possibilità di intraprendere un percorso di tirocinio retribuito dal MLPS, direttamente in azienda, per mettere a frutto le competenze maturale.

Crescere in Digitale opera, dunque, su due livelli strettamente collegati: fornisce ai giovani neet conoscenze tecniche specialistiche e contemporaneamente risponde al fabbisogno tecnologico delle imprese, volendo colmare il gap digitale che attualmente caratterizza la nostra realtà produttiva.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE LA CAMERA DI COMMERCIO DI BRINDISI, dott.ssa Patrizia PERRUCCI, al n. 0831/228239


AVVISO

Si comunica che con determinazione dirigenziale ARPAL PUGLIA n.198 del 22 novembre 2019 e' stato approvato il nuovo avviso pubblico di selezione unico, regionale, per la procedura di avviamento a selezione di n.26 unità' -a tempo pieno e indeterminato -presso il ministero della giustizia, distretto Corte di Appello di Bari.

IL DIRIGENTE U.O COORD.CPI -ARPAL PUGLIA dott.ssa Alessandra PANNARIA Brindisi 25.11.2019 Allegato (.pdf) >>>


Avviso Comunicazione aggiornamento Sistema informativo Lavoro "SINTESI" Si comunica ai soggetti interessati, che giuste disposizioni ARPAL PUGLIA, nella giornata del 09 agosto 2019 il sistema informativo lavoro SINTESI non sarà operativo per aggiornamenti alla fase cooperazione come di seguito dettagliato:

- Cooperazione operativa SAP, GARANZIA GIOVANI E DID sarà sospesa dalle ore 13 ,00 alle ore 14,00. - Cooperazione operativa CO sarà sospesa dalle ore 06,00 alle ore 12,00.

Ci scusiamo per il disagio causato

Il Dirigente ARPAL dott.ssa Alessandra Pannaria


AVVISO Si comunica all'utenza che, nella giornata di lunedì 22 luglio 2019, il Centro per l'Impiego di Brindisi - (per lavori di ripristino impianto elettrico conseguenti al black out elettrico avvenuto il 19 luglio 2019) resterà chiuso . Pertanto i servizi all'utenza saranno garantiti dal CPI di Ostuni (SS.16 per Carovigno-Ostuni) e dal CPI di Francavilla Fontana (P.zza Marconi,1-Francavilla Fontana) presso i quali potranno recarsi anche gli utenti facenti capo al CPI di Brindisi

Ci scusiamo per il disagio causato

Il Dirigente ARPAL dott.ssa Alessandra Pannaria


GRADUATORIE DEFINITIVE EX ART. 16 - n. 12 posti presso Enti pubblici

Determina di approvazione delle graduatorie definitive (n.74/2019) >>>

AVVISO n. 3/2018 - Avviso pubblico di selezione ex art. 16 della L. 56/87 finalizzato alla formazione di una graduatoria per l'avviamento di n. 3 (tre) unità lavorative a tempo pieno e indeterminato con profilo professionale di Operatore Tecnico " ACCALAPPIACANE" (cat. B di cui al CCNL di riferimento) presso la ASL/Br

Graduatoria definitiva (pdf) >>> Graduatoria provvisoria (pdf) >>> Elenco esclusi (pdf) >>> AVVISO n. 4/2018 - Avviso pubblico di selezione ex art. 16 della L. 56/87 finalizzato alla formazione di una graduatoria per l'avviamento di n. 2 (due) unità lavorative a tempo parziale (28 ore settimanali) e indeterminato con profilo professionale di “OPERATORE POLIFUNZIONALE” (categoria B1 di cui al CCNL del 31.03.99) presso il Comune di Fasano (Br).

Graduatoria definitiva (pdf) >>> Graduatoria provvisoria (pdf) >>> Elenco esclusi (pdf) >>>

AVVISO n. 5/2018 - Avviso pubblico di selezione ex art. 16 della L. 56/87 finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’avviamento di n. 7 (sette) unità lavorative a tempo pieno e indeterminato, di cui n. 2 riservate agli ex militari in congedo ai sensi degli artt. 1014 e 678 del D.lgs. 66/2010 smi, con profilo professionale di Operatore Tecnico “ AUTISTA” (cat. B di cui al CCNL di riferimento) presso la ASL/Br

Graduatoria definitiva (pdf) >>> Graduatoria provvisoria(pdf) >>> Elenco esclusi (pdf) >>>


AVVISO
Si comunica che gli Uffici di coordinamento Centri per l'impiego, collocamento mirato disabili e vertenze collettive, prima ubicati in Largo San Paolo (palazzo della Provincia di Brindisi), a partire da martedì 15 gennaio 2019 si sono trasferiti presso la sede territoriale di Brindisi della Regione Puglia, sita in via Tor Pisana, 120, primo piano.
08/01/2019 La STP Brindisi SpA rende noto che è indetta SELEZIONE PUBBLICA per l'assunzione di n° 1 addetto all' Area Operativa Amministrazione e Servizi - Area Professionale 3^ - figura professionale "Operatore Qualificato di Ufficio" - Profilo Tecnico - parametro retributivo 140 - di cui alle Tabelle Nazionali del C.C.N.L. Autoferrotranvieri con contratto di lavoro a tempo indeterminato.

La partecipazione alla selezione è riservata esclusivamente ai soggetti appartenenti alle categorie di cui all'art. 18, comma 2 della Leggen068/1999 ed equiparate iscritti negli elenchi tenuti presso gli Uffici per il collocamento mirato degli ambiti provinciali della Regione Puglia.

Avviso (pdf) >>>


07/01/2019 CSAPIFORMAZIONE di Cavallino, in qualità di partner dell’ RTS ASSOCIAZIONE FORMAZIONE di Noci con Associazione Casa Famiglia San Francesco" ONLUS di Ugento, informa che sono aperte le procedure di selezione per l'ammissione ai corsi di OPERATORE SOCIO SANITARIO per le sedi di CAVALLINO (Le) e BRINDISI. I CORSI SONO GRATUITI e riservati a soggetti in possesso dei seguenti requisiti: - Stato di inoccupazione o disoccupazione - Diploma di Scuola dell’Obbligo ai sensi della normativa vigente - Residenza nella Regione Puglia - Compimento del 17° anno di età alla data di iscrizione al corso Comunicato (pdf) >>>

Si comunica che, a partire da lunedì 10 dicembre 2018, le iscrizioni e/o aggiornamenti relativi alle Liste speciali di cui alla L. 68/99 riguardanti i soggetti disabili e/o categorie protette residenti e/o domiciliati nei Comuni di Brindisi, Mesagne, San Pancrazio Sal.no, San Pietro V.co, Cellino S. Marco e Sandonaci riprenderanno ad essere effettuate dal Centro per l'impiego di competenza, ossia presso il Centro per l'impiego di Brindisi, sito in Via Cappuccini, 111, nei consueti orari di apertura al pubblico e ferma restando la limitazione in atto sugli accessi giornalieri.

Si ringrazia per la collaborazione.

(Brindisi, 6 dicembre 2018)


Avviso

AVVISO n. 3/2018 - Avviso pubblico di selezione ex art. 16 della L. 56/87 finalizzato alla formazione di una graduatoria per l'avviamento di n. 3 (tre) unità lavorative a tempo pieno e indeterminato con profilo professionale di Operatore Tecnico " ACCALAPPIACANE" (cat. B di cui al CCNL di riferimento) presso la ASL/Br Avviso >>> Mod Domanda candidatura >>>

AVVISO n. 4/2018 - Avviso pubblico di selezione ex art. 16 della L. 56/87 finalizzato alla formazione di una graduatoria per l'avviamento di n. 2 (due) unità lavorative a tempo parziale (28 ore settimanali) e indeterminato con profilo professionale di “OPERATORE POLIFUNZIONALE” (categoria B1 di cui al CCNL del 31.03.99) presso il Comune di Fasano (Br). Avviso >>> Mod Domanda candidatura >>> AVVISO n. 5/2018 - Avviso pubblico di selezione ex art. 16 della L. 56/87 finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’avviamento di n. 7 (sette) unità lavorative a tempo pieno e indeterminato con profilo professionale di Operatore Tecnico “ AUTISTA” (cat. B di cui al CCNL di riferimento) presso la ASL/Br Avviso >>> Mod Domanda candidatura >>>


Avviso n. 5/2018 - Nota di precisazione obbligo di riserva del 30% a favore dei militari in congedo ex artt. 1014 e 678 d.lgs. 66/2010 e s.m.i. >>>

Si comunica che, per essere ammessi alla/e selezione/i, è necessario essere in possesso dei prescritti requisiti e presentare domanda di candidatura sullo specifico modello allegato, unitamente alla eventuale certificazione ISEE in corso di validità e ad ogni altra documentazione necessaria, facendo attenzione ad indicare con esattezza la selezione ovvero le selezioni al quale l’interessato intende candidarsi. Il predetto modello di candidatura, debitamente compilato e sottoscritto con firma autografa da parte dell’interessato (allegando copia di un valido documento di riconoscimento in caso di trasmissione della domanda tramite PEC o raccomandata con avviso di ricevimento), deve essere presentato e/o trasmesso, a pena di esclusione, dalle ore 9.00 del 26.11.2018 alle ore 13.00 del 07.12.2018 secondo una delle seguenti modalità: - presentandosi personalmente al centro per l’impiego territorialmente competente appartenente all’ambito provinciale di brindisi (nei limiti della programmazione degli accessi giornalieri già definita); - tramite posta elettronica certificata (PEC) inviata al seguente indirizzo: mercato.lavoro@pec.provincia.brindisi.it; - tramite raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a Regione Puglia - Servizio Politiche del Lavoro - Ambito provinciale di Brindisi – Largo San Paolo – 72100 – Brindisi.


Avviso

Avviso pubblico di selezione riservato ai soggetti iscritti nelle Liste di cui all'art. 18, comma 2, Legge 68/99 della provincia di Brindisi, finalizzato all'assunzione a tempo determinato (durata di 8 mesi) e con orario part-time di 26 ore settimanali di n. 1 unità lavorativa con il profilo professionale di Operatore di esercizio con la mansione di conducente di autobus di linea di cui al CCNL autoferrotranvieri presso la società STP Brindisi S.p.A. Brindisi, 16 ottobre 2018

Avviso >>> Domanda >>> Dichiarazione sost. >>>


Avviso

Si comunica che, per specifiche esigenze organizzative, a partire da lunedì 15 ottobre 2018 e fino a diversa soluzione organizzativa individuata da parte degli Uffici competenti, l’accesso giornaliero ai servizi per il lavoro rivolti ai cittadini/disoccupati di competenza dei CPI di BRINDISI, FRANCAVILLA ed OSTUNI sarà limitato ad un numero massimo di 60 utenti nella fascia oraria mattutina (ossia dalle ore 9.00 alle ore 12.00), salvo diversa e motivata esigenza organizzativa individuata da parte del Responsabile dell’Ufficio.

Si comunica, altresì, che a partire da martedì 23 ottobre 2018, l’apertura pomeridiana settimanale del martedì (dalle ore 15.30 alle ore 17.30) sarà riservata esclusivamente a specifici servizi preventivamente prenotati e per un numero massimo di 30 utenti.

Ci scusiamo per il disagio, augurandoci che la situazione di criticità determinata trovi una pronta e diversa soluzione organizzativa.


AVVISO

Comunicazione malfunzionamento programmato S.I.L. Sintesi.

Si comunica che, al fine di consentire un intervento urgente e straordinario sul server in uso, dalle ore 15.00 di venerdì 5 ottobre 2018 fino alle ore 8.00 di lunedì 8 ottobre 2018 il sistema SINTESI relativo all’ambito provinciale di Brindisi (e Taranto) sarà disattivato e non raggiungibile.

Ci scusiamo per il disagio.


AVVISO

Comunicazione di sospensione dei termini per presentazione candidature Avvisi pubblici di selezione ex art. 16, L. 56/87 finalizzati rispettivamente all’assunzione di n. 3 (tre) unità lavorative di “Accalappiacani” presso la ASL/BR e n. 2 (due) unità lavorative di “Operatore polifunzionale” presso il Comune di Fasano.

Si informa che, a causa del persistere delle oggettive criticità di carattere organizzativo legate alla carenza di personale, nonché, soprattutto, al fine di scongiurare l’insorgere di eventuali ed ulteriori disagi alla numerosissima utenza complessivamente considerata che quotidianamente si rivolge ai Centri per l’impiego di competenza, pregiudicando il diritto di partecipazione alle selezioni di cui trattasi, seppur nelle more di una diversa soluzione definitiva da parte degli Uffici competenti, con note prot. n. 28442 e n. 28443 del 26 settembre 2018 è stata disposta e comunicata agli Enti di competenza la sospensione dei termini di presentazione delle candidature già programmata per il periodo 01.10.2018 – 12.10.2018, con conseguente invito agli stessi Enti pubblici richiedenti di valutare la possibilità di procedere autonomamente alla gestione delle procedure concorsuali secondo le modalità ed i termini di legge.

Ci scusiamo per il disagio.

(Brindisi, 26.09.2018)

La Dirigente (f.to) Alessandra PANNARIA


AVVISI

Avviso pubblico di selezione ex art. 16 della L. 56/87 finalizzato alla formazione di una graduatoria per l'avviamento di n. 3 (tre) unità lavorative a tempo pieno e indeterminato con profilo professionale di Operatore Tecnico " ACCALAPPIACANE" cat. B di cui al CCNL di riferimento presso la ASL/Br

Avviso 1 >>> Allegato >>>


Avviso pubblico di selezione ex art. 16 della L. 56/87 finalizzato alla formazione di una graduatoria per l'avviamento di n. 2 (due) unità lavorative a tempo parziale (28 ore settimanali) e indeterminato con profilo professionale di Operatore polifunzionale (categoria B1 di cui al CCNL del 31.03.99) presso il Comune di Fasano.

Avviso 2 >>> Allegato >>>

15/09/2018


AVVISO

Si comunica che, per specifiche esigenze organizzative, a partire da lunedì 17 settembre 2018 e fino a nuova comunicazione le iscrizioni e/o aggiornamenti di cui alla L. 68/99 relative ai soggetti disabili e/o categorie protette di competenza del Centro per l’impiego di Brindisi (ossia per i residenti/domiciliati nei comuni di Brindisi, Mesagne, San Pancrazio, San Pietro V.co, Cellino S. Marco, Torchiarolo e Sandonaci) saranno essere effettuate presso l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili ubicato presso il Palazzo della Provincia di Brindisi con ingresso da Piazza Santa Teresa e con apertura dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Ci scusiamo per il disagio.

(Brindisi, 14.09.2018)


Avviso

Si comunica che, in occasione dei festeggiamenti per il Santo Patrono, nella giornata di venerdì 14 settembre 2018 il Centro per l’impiego di Francavilla Fontana sarà chiuso al pubblico per l’intera giornata.


Avviso

Si comunica che per esigenze organizzative, in via del tutto straordinaria e sperimentale, a partire da mercoledì 5 settembre 2018 e fino a diversa soluzione organizzativa individuata da parte degli Uffici competenti, l’accesso giornaliero ai servizi per il lavoro rivolti ai cittadini/disoccupati di competenza del CPI DI BRINDISI sarà limitato ad un numero massimo di 60 utenti nella fascia oraria mattutina (ossia dalle ore 9.00 alle ore 12.00), con incremento di ulteriori 20/30 utenti nella fascia pomeridiana della giornata del martedì.

Ci scusiamo per il disagio, augurandoci che la situazione di criticità determinata trovi una pronta e diversa soluzione organizzativa.


AVVISO Si comunica che, per specifiche esigenze organizzative, dal 6 al 24 agosto 2018 le iscrizioni e/o aggiornamenti di cui alla L. 68/99 relative ai soggetti disabili e/o categorie protette di competenza del Centro per l’impiego di Brindisi (ossia per i residenti/domiciliati nei comuni di Brindisi, Mesagne, San Pancrazio, San Pietro V.co, Cellino S. Marco, Torchiarolo e Sandonaci) saranno effettuate presso l’Ufficio Collocamento Mirato Disabili ubicato presso il Palazzo della Provincia di Brindisi con ingresso da Piazza Santa Teresa e con apertura dalle ore 10.00 alle ore 12.00. Ci scusiamo per il disagio Brindisi, 27.07.2018

AVVISO
SI COMUNICA A TUTTI GLI UTENTI CHE - A FAR DATA 2 luglio 2018 -I CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BRINDISI, IN ORARIO MATTUTINO, SARANNO APERTI AL PUBBLICO DALLE ORE 9,00 ALLE ORE 12,00. RESTA INVARIATO l'LORARIO DI SPORTELLO DEL MARTEDI' POMERIGGIO (15,30 –17,30) TANTO SINO A DIVERSE DISPOSIZIONI DELLA REGIONE PUGLIA

Brindisi 27 giugno 2018

Il Dirigente del Servizio n.5 dott.ssa Alessandra PANNARIA


AVVISO Avviso di selezione per colloquio per l’assunzione di N. 1 unità di personale categoria B, profilo professionale di impiegato d’ordine da inquadrare nel ruolo organico della SANITASERVICE con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e pieno riservato ai soggetti di cui all’articolo 18 comma 2 Legge 12 marzo 1999 N. 68 e successive modificazioni iscritti negli elenchi del collocamento obbligatorio previsti all’articolo 8 della Legge 12 marzo 1999 N. 68. Avviso >>> (Brindisi, 25/06/2018)


AVVISO Nota informativa per il personale scolastico in scadenza di contratto interessato a presentare domanda di disoccupazione NASpI. Al fine di evitare lunghi tempi di attesa presso gli sportelli territoriali dei Centri per l'impiego in concomitanza con la chiusura dell'anno scolastico, si ricorda al personale della scuola con contratto di lavoro in scadenza e che deve presentare domanda di disoccupazione (NASpI) che le procedure per il rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) sono state modificate a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legislativo 150/2015. In particolare, l'art. 21 del citato Decreto ha semplificato le modalità di presentazione della DID – (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro), per coloro che richiedono l’indennità di disoccupazione: infatti la domanda di NASpI - Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego - resa telematicamente dall'interessato all'Inps, anche per il tramite di un Patronato, equivale a Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID). Pertanto, il personale scolastico che deve presentare domanda di NASpI può, dal giorno successivo al termine del rapporto di lavoro ed entro il termine dei 68 giorni, fare domanda esclusivamente on-line direttamente sul sito dell'INPS o presentarsi presso un Patronato, senza necessità di doversi recare al Centro per l'impiego per il rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID). Per la sottoscrizione del Patto di Servizio Personalizzato previsto dall’art. 20 del d.lgs. 150/2015, il personale scolastico interessato verrà eventualmente contattato dal Centro per l'Impiego competente a partire dal mese di settembre e solo in caso di permanenza dello stato di disoccupazione.
In caso di mancata assunzione all’avvio del nuovo anno scolastico, gli utenti interessati potranno autonomamente attivarsi presso il CPI di competenza, a partire dal 15 settembre 2018, al fine di concordare tempi e modalità per la conferma dello stato di disoccupazione e la sottoscrizione del patto di servizio personalizzato come previsto dall’art. 20 del d.lgs. 150/2015. Si confida nella massima collaborazione possibile. Nota informativa regionale>>> (pdf) (Brindisi, 12 giugno 2018)


AVVISO
AGGIORNAMENTO DEGLI STANDARD DELLE COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE COB: SOSPENSIONE TEMPORANEA DEL SERVIZIO Si comunica che, al fine di consentire l’aggiornamento e/o implementazione del S.I.L. in uso “Sintesi” ai nuovi standard tecnici, nella giornata di oggi venerdì 8 giugno 2018, a partire dalle ore 13.00 e fino alle ore 17.00, NON sarà possibile inviare i mod. UNILAV. Ci scusiamo per il disagio


AVVISO

Con D.D. n. 364 del 15.05.2018 è stata approvata la graduatoria definitiva relativa all'avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all'art. 8, comma 2, legge 68/99, per l'assunzione di n. 1 unità lavorativa con la qualifica di operatore ecologico addetto all'igiene urbana a tempo determinato di durata superiore a sei mesi e con orario part-time a 24 ore settimanali presso azienda privata con sede operativa a Carovigno. Graduatoria definitiva >>> Esclusi per mancanza di requisiti >>> Determina Dirigenziale >>> (Brindisi, 15 maggio 2018)


AVVISO Graduatoria provvisoria relativa all'avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all'art. 8, comma 2, legge 68/99, per l'assunzione di n. 1 unità lavorativa con la qualifica di operatore ecologico addetto all'igiene urbana a tempo determinato di durata superiore a sei mesi e con orario part-time a 24 ore settimanali presso azienda privata con sede operativa a Carovigno.

Graduatoria provvisoria >>> Esclusi per mancanza di requisiti >>>

(Brindisi, 4 maggio 2018)

AVVISO PUBBLICO REGIONALE "MI FORMO E LAVORO"

per la concessione di voucheur per attività formativa ai soggetti disoccupati percettori e non di trattamenti di sostegno al reddito. Comunicazioni.

Avviso >>> (Brindisi, 27 aprile 2018)


AVVISO

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all'art. 8, comma 2, legge 68/99, per l'assunzione di n. 1 unità lavorativa con la qualifica di operatore ecologico addetto all'igiene urbana a tempo determinato di durata superiore a sei mesi e con orario part-time a 24 ore settimanali presso azienda privata con sede operativa a Carovigno. (Scadenza: 2 maggio 2018 ore 12:00)

Avviso >>> All. A Modello domanda >>> All. B Dichiarazione sost. >>> (Brindisi, 17 aprile 2018)


AVVISO

Graduatorie definitive relative all'avviso pubblico di selezione riservato ai soggetti iscritti nelle Liste di cui all'art. 18, comma 2, Legge 68/99 della Provincia di Brindisi, per l'assunzione a tempo determinato e con orario part-time di 24 ore settimanali di n. 2 unità lavorativa con i seguenti profili professionali: n. 1 unità con la qualifica di operaio qualificato muratore e n. 1 unità con la qualifica di operaio comune di cui al CCNL servizi integrati/multiservizi presso la società Brindisi Multiservizi S.r.l.

Graduatoria Operaio comune >>> Graduatoria Muratore >>> Brindisi, 14 marzo 2018


AVVISO

Avviso pubblico di selezione riservato ai soggetti iscritti nelle Liste di cui all'art. 18, comma 2, Legge 68/99 della Provincia di Brindisi, per l'assunzione a tempo determinato e con orario part-time di 24 ore settimanali di n. 2 unità lavorative con i seguenti profili professionali: n. 1 unità con la qualifica di operaio qualificato muratore e n. 1 unità con la qualifica di operaio comune di cui al CCNL servizi integrati/multiservizi presso la società Brindisi Multiservizi S.r.l. (Scadenza: 28 febbraio 2018)

Avviso >>> All. A Modello domanda >>> All. B Dichiarazione sost. >>> Brindisi, 13 febbraio 2018


AVVISO

Posticipo scadenza termini per l’invio telematico del PROSPETTO INFORMATIVO DISABILI (PID2018) relativo all'anno 2017, dal 31 gennaio 2018 al 28 febbraio 2018. (http://www.lavoro.gov.it/strumenti-e-servizi/Prospetto-informativo-disabili/Pagine/default.aspx;). Brindisi, 1 febbraio 2018


AVVISO

Comunicazione di sospensione dell’apertura bimensile dello Sportello polifunzionale di Mesagne ubicato in via P. Nenni, 1.

Si comunica che, per sopravvenute esigenze organizzative legate alla necessità di consentire la realizzazione dei lavori di adeguamento alla normativa antincendio delle uscite di sicurezza presenti nei locali in uso allo Sportello polifunzionale del CPI Mesagne, ovvero la individuazione di altri locali comunali idonei ad uso Ufficio, è sospesa fino a nuova comunicazione l’apertura dello Sportello polifunzionale di Mesagne, sito in via P. Nenni, 1. Per qualsiasi esigenza l’utenza complessivamente considerata potrà rivolgersi ai Centri per l’impiego di Brindisi, Ostuni o Francavilla Fontana nei consueti orari di apertura al pubblico. Ci scusiamo per il disagio.

(Brindisi, 27 settembre 2017)



AVVISO Si comunica che, con Determinazione dirigenziale n. 630 del 05.09.2017, è stata approvata la graduatoria definitiva ex art. 16 L. 56/87 finalizzata all'assunzione di n. 1 unità con profilo professionale di ACCOMPAGNATORE/CE SCUOLABUS CAT. A/1, con contratto a tempo determinato e parziale presso il Comune di Francavilla F.na. Graduatoria (.pdf) - esclusi (.pdf) - Determina Dirigenziale (.pdf)

(Brindisi, 6 settembre 2017)


Si comunica: tutte le richieste accreditamento/credenziali aziende per il solo mese di Agosto dovranno essere inviate ai seguenti indirizzi di posta elettronica: mercato.lavoro@pec.provincia.brindisi.it; cti.brindisi@provincia.brindisi.it; cti.francavilla@provincia.brindisi.it; cti.ostuni@provincia.brindisi.it;


Avviso 23/2017

Con Determina Dirigenziale n. 584 del 26.07.2017 è stata approvata la graduatoria definitiva dei soggetti disabili iscritti nelle liste della Provincia di Brindisi ex art. 8, comma 2, legge 68/99, per l’avviamento a selezione di n. 1 unità lavorativa di commesso di negozio addetto all’ortofrutta o al banco pescheria presso azienda privata della Provincia di Brindisi. Graduatoria (.pdf) - esclusi (.pdf) - Determina Dirigenziale (.pdf)

(Brindisi, 27 luglio 2017)


Avviso

Graduatoria provvisoria ex art. art. 16 L. 56/87 finalizzato all'assunzione di n. 1 unità con profilo professionale di ACCOMPAGNATORE/CE SCUOLABUS CAT. A/1, con contratto a tempo determinato - dall'inizio dell'A.S. 2017/2018 e fino al 22 dicembre 2017, salvo eventuali proroghe - ed a tempo parziale con articolazione orizzontale oraria dal lunedì al sabato dalle ore 6,30 alle ore 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30 presso il Comune di Francavilla Fontana (Br).

Graduatoria (.pdf) esclusi (.pdf) (Brindisi, 24 luglio 2017)


Avviso 23/2017 Graduatoria provvisoria ex art. 8, comma 2, legge 68/99, per l’avviamento a selezione di n. 1 unità lavorativa di commesso di negozio addetto all’ortofrutta o al banco pescheria presso azienda privata della Provincia di Brindisi. graduatoria provvisoria elenco esclusi

(Brindisi, 19 luglio 2017)


Avviso Dis. 22/2017

Con Determina Dirigenziale n. 563 del 18/07/2017 è stata approvata la Graduatoria definitiva dei soggetti disabili iscritti nelle liste della Provincia di Brindisi di cui all'art. 18, comma1 L. 68/99, per l'assunzione di n 1 unità con il profilo di operaio generico presso azienda privata della Provincia di Brindisi.

Graduatoria (.pdf) - Determina Dirigenziale (.pdf) (Brindisi, 19 luglio 2017)


AVVISO PER AVVIAMENTO A SELEZIONE 1/2017

Si informa che nelle giornate di Mercoledì 12 luglio 2017 - dalle ore 09,00 alle ore 12,00 per coloro i cui cognomi iniziano con le lett. comprese da A ad L - e di Giovedì 13 luglio 2017 - dalle ore 09,00 alle ore 12,00 per coloro i cui cognomi iniziano con le lett. comprese da M a Z - è possibile presentare la propria candidatura rivolgendosi personalmente al Centro per l’impiego di propria competenza. Avviso di selezione ex art. art. 16 L. 56/87 finalizzato all'assunzione di n. 1 unità con profilo professionale di ACCOMPAGNATORE/CE SCUOLABUS CAT. A/1, con contratto a tempo determinato - dall'inizio dell'A.S. 2017/2018 e fino al 22 dicembre 2017, salvo eventuali proroghe - ed a tempo parziale con articolazione orizzontale oraria dal lunedì al sabato dalle ore 6,30 alle ore 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30 presso il Comune di Francavilla Fontana (Br).

Avviso >>> (.pdf) Allegato A >>> (.pdf) Allegato A >>> (.doc) (Brindisi, 11 luglio 2017)


AVVISO

Graduatoria provvisoria selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all'art. 18, comma 2,, legge 68/99, per la copertura di n. 1 unità con la qualifica di operaio generico addetto alle pulizie dei locali presso azienda privata della Provincia di Brindisi con sede di lavoro a San Vito dei Normanni.

Graduatoria >>> (pdf)


AVVISO Oggetto nota informativa per il personale scolastico in scadenza di contratto interessato a presentare domanda di disoccupazione NASpI.

Al fine di evitare lunghi tempi di attesa presso gli sportelli territoriali dei Centri per l'impiego in concomitanza con la chiusura dell'anno scolastico, si ricorda al personale della scuola con contratto di lavoro in scadenza e che deve presentare domanda di disoccupazione (NASpI) che le procedure per il rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro (DID) sono state modificate a seguito dell'entrata in vigore del Decreto Legislativo 150/2015. In particolare, l'art. 21 del citato Decreto ha semplificato le modalità di presentazione della DID – (Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro), per coloro che richiedono l’indennità di disoccupazione: infatti la domanda di NASpI - Nuova Assicurazione Sociale per l'Impiego - resa telematicamente dall'interessato all'Inps, anche per il tramite di un Patronato, equivale a Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID). Pertanto, il personale scolastico che deve presentare domanda di NASpI può, dal giorno successivo al termine del rapporto di lavoro, fare domanda esclusivamente on-line direttamente sul sito dell'INPS o presentarsi presso un Patronato, senza necessità di doversi recare al Centro per l'impiego per il rilascio della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al Lavoro (DID). Sarà eventualmente il Centro per l'Impiego competente per domicilio della persona a convocare successivamente per un colloquio e per la stipula del patto di servizio personalizzato solo coloro che dopo l'inizio dell'anno scolastico risulteranno ancora in stato di disoccupazione. Si confida nella massima collaborazione possibile. nota informativa >>> (pdf) (Brindisi, 29 giugno 2017)


AVVISO BR n. 23/2017 Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all'art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 2 posti di commesso di negozio addetto all'ortofrutta o al banco pescheria presso Azienda privata della Provincia di Brindisi con sede lavorativa in Ostuni. (Scadenza entro le ore 12.00 del 30 giugno 2017). avviso pubblico >>> (pdf) Allegato A >>> (pdf) Allegato B >>> (pdf)


AVVISO BR n. 22/2017

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99 della Provincia di Brindisi, finalizzata all’assunzione a tempo indeterminato di n. 1 unità lavorativa con la qualifica di operaio generico addetto alle pulizie dei locali presso azienda privata della Provincia di Brindisi con sede di lavoro a San Vito dei Normanni.(Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 30.06.2017). avviso pubblico >>> (pdf) Allegato A >>> (pdf) Allegato B >>> (pdf) (Brindisi, 1 luglio 2016)


AVVISO PER AVVIAMENTO A SELEZIONE 1/2017

Avviso di selezione ex art. art. 16 L. 56/87 finalizzato all'assunzione di n. 1 unità con profilo professionale di ACCOMPAGNATORE/CE SCUOLABUS CAT. A/1, con contratto a tempo determinato - dall'inizio dell'A.S. 2017/2018 e fino al 22 dicembre 2017, salvo eventuali proroghe - ed a tempo parziale con articolazione orizzontale oraria dal lunedì al sabato dalle ore 6,30 alle ore 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30 presso il Comune di Francavilla Fontana (Br).

Avviso >>> (.pdf) Allegato A >>> (.pdf) Allegato A >>> (.doc)

(Brindisi, 12 giugno 2017)


Avviso 13/2017

Con Determina Dirigenziale n. 385 del 22/05/2017 è stata approvata la Graduatoria definitiva dei soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 2 Agenti assicurativi presso azienda privata della Provincia di Brindisi.

Graduatoria (.pdf)


Avviso 12/2017

Con Determina Dirigenziale n. 384 del 22/05/2017 è stata approvata la Graduatoria definitiva riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 2 posti di commesso di negozio presso azienda privata della Provincia di Brindisi.

graduatoria definitiva elenco esclusi


Avviso 13/2017

Graduatoria provvisoria selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 2 Agenti assicurativi presso azienda privata della Provincia di Brindisi.


Avviso 12/2017

Graduatoria provvisoria selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 2 posti di commesso di negozio presso azienda privata della Provincia di Brindisi.

graduatoria provvisoria elenco esclusi allegato b


Avviso

E' on line il bando per accedere ai corsi di formazione promossi da Mind The Map, l'iniziativa di Neet in Net avviata da ARCI e sostenuta dal Comune di Brindisi e dall'Ambito Territoriale Sociale "Br1". (Scadenza: 10 maggio 2017)

AVVISO (.pdf)

(Brindisi 5 maggio 2017)


Avviso 13/2017

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 2 Agenti assicurativi presso azienda privata della Provincia di Brindisi. (Scadenza entro le ore 12.00 del 28 aprile 2017). AVVISO (.pdf) Domanda (.pdf) Dichiarazione (.pdf) (Brindisi 11 aprile 2017)


Avviso 12/2017

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 2 posti di commesso di negozio presso azienda privata della Provincia di Brindisi. (Scadenza entro le ore 12.00 del 28 aprile 2017). AVVISO (.pdf) Domanda (.pdf) Dichiarazione (.pdf) (Brindisi 11 aprile 2017)


L.R. 15/2002 e smi -FORMAZIONE PROFESSIONALE AUTOFINANZIATA

Si comunica a tutti gli Enti di formazione professionale di questo territorio che, a far data 01 aprile 2017, le Determinazioni Dirigenziali di autorizzazione per lo svolgimento di percorsi formativi dei quali è stata formulata istanza (ai sensi di legge) a questi uffici, potranno essere visibili e stampabili dagli interessati sul sito Internet di quest’Amministrazione (www.provincia.brindisi.it)– link Albo pretorio.

Pertanto, in termini di dematerializzazione dei procedimenti e di economicità dell’istruttoria stessa, gli stessi non verranno più trasmessi a mezzo posta.

 

Il Responsabile (P.O.) del settore Formazione Professionale/Programmazione dott.Teodoro Passante

Il Dirigente dl Servizio MdL/FP dott.ssa Alessandra Pannaria

(Brindisi 30 marzo 2017)


P.O.FSE 2007/2013 – Pagamenti saldi progetto- Scadenza ultima 31.03.2017

Si ribadisce a tutti gli Enti di formazione beneficiari dei progetti – finanziati da questa Provincia – nell’ambito del P.O FSE 2007/2013, che i saldi finali (in presenza di atto di finale di certificazione /Determinazione della Regione Puglia) , potranno essere pagati da questi uffici esclusivamente entro e non oltre il 31.03.2017. Pertanto si invitano tutti coloro che, possedendone i requisiti, non hanno presentato la relativa documentazione a farlo immediatamente, al fine di poter provvedere con il relativo mandato di pagamento entro la citata data ultima.

Brindisi 27 marzo 2017


Avviso

Graduatoria definitiva ex art. 16 L. 56/87 per avviamento a selezione di n. 1 unità con profilo professionale di AUTISTA SCUOLABUS CAT. B/3 presso il Comune di Francavilla Fontana, con contratto a tempo determinato - fino alla fine dell'anno scolastico corrente - ed a tempo parziale con articolazione orizzontale oraria dal lunedì al sabato dalle ore 6,30 alle ore 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30.

Graduatoria (.pdf)


Avviso

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 1 posto di addetto banconista di gastronomia e/o macelleria presso azienda privata della Provincia di Brindisi. (Scadenza 13 febbraio 2017).

AVVISO (.pdf) Domanda (.pdf) Dichiarazione (.pdf)


Avviso

Con Determina Dirigenziale n. 59 del 25/01/2017 è stata approvata la Graduatoria definitiva dei soggetti disabili iscritti nelle liste della Provincia di Brindisi di cui all'art. 8, comma1 L. 68/99, per l'assunzione di n 1 unità con il profilo professionale di Operatore socio Sanitario c/o una azienda della provincia di Brindisi.

Graduatoria (.pdf) - Esclusi (.pdf)


Avviso

Con Determina Dirigenziale n. 59 del 25/01/2017 è stata approvata la Graduatoria definitiva dei soggetti disabili iscritti nelle liste della Provincia di Brindisi di cui all'art. 8, comma1 L. 68/99, per l'assunzione di n. 2 unità lavorative con il profilo professionale di commesso di negozio c/o una azienda della provincia di Brindisi.

Graduatoria (.pdf) - Esclusi (.pdf)


Avviso

Graduatoria provvisoria ex art. 16 L. 56/87 per avviamento a selezione di n. 1 unità con profilo professionale di AUTISTA SCUOLABUS CAT. B/3 presso il Comune di Francavilla Fontana, con contratto a tempo determinato - fino alla fine dell'anno scolastico corrente - ed a tempo parziale con articolazione orizzontale oraria dal lunedì al sabato dalle ore 6,30 alle ore 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30.

Graduatoria (.pdf)


Avviso

Graduatoria definitiva ex art. 16 L. 56/87 per avviamento a selezione di n. 1 unità con profilo professionale di AUTISTA SCUOLABUS CAT. B/3 presso il Comune di Francavilla Fontana, con contratto a tempo determinato - fino alla fine dell'anno scolastico corrente - ed a tempo parziale con articolazione orizzontale oraria dal lunedì al sabato dalle ore 6,30 alle ore 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30.

Graduatoria (.pdf)


Avviso

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 1 posto di addetto banconista di gastronomia e/o macelleria presso azienda privata della Provincia di Brindisi. (Scadenza 13 febbraio 2017).

AVVISO (.pdf) Domanda (.pdf) Dichiarazione (.pdf)


Avviso

Chiusura Centro per l'impiego di Ostuni per festività Santo Patrono

Si comunica che, in occasione della festività del Santo Patrono in programma per venerdì 3 febbraio 2017, il Centro per l’impiego di Ostuni resterà chiuso per l’intera giornata.

Per qualsiasi esigenza l’utenza complessivamente considerata potrà rivolgersi ai Centri per l’impiego di Brindisi o Francavilla Fontana nei consueti orari di apertura al pubblico.

Brindisi, 31 gennaio 2017


Avviso

Con Determina Dirigenziale n. 59 del 25/01/2017 è stata approvata la Graduatoria definitiva dei soggetti disabili iscritti nelle liste della Provincia di Brindisi di cui all'art. 8, comma1 L. 68/99, per l'assunzione di n 1 unità con il profilo professionale di Operatore socio Sanitario c/o una azienda della provincia di Brindisi.

Graduatoria (.pdf) - Esclusi (.pdf)


Avviso

Con Determina Dirigenziale n. 59 del 25/01/2017 è stata approvata la Graduatoria definitiva dei soggetti disabili iscritti nelle liste della Provincia di Brindisi di cui all'art. 8, comma1 L. 68/99, per l'assunzione di n. 2 unità lavorative con il profilo professionale di commesso di negozio c/o una azienda della provincia di Brindisi.

Graduatoria (.pdf) - Esclusi (.pdf)


Avviso

Graduatoria provvisoria ex art. 16 L. 56/87 per avviamento a selezione di n. 1 unità con profilo professionale di AUTISTA SCUOLABUS CAT. B/3 presso il Comune di Francavilla Fontana, con contratto a tempo determinato - fino alla fine dell'anno scolastico corrente - ed a tempo parziale con articolazione orizzontale oraria dal lunedì al sabato dalle ore 6,30 alle ore 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30.

Graduatoria (.pdf)


Avviso

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZi SOCIALI

"Francesca Laura MORVILLO FALCONE” Avvis"DIRITTI A SCUOLA” Avviso (.pdf)


Avviso

Chiusura iscrizione corsi Welfare to Work 2016.

Si informa che, come da comunicazione ricevuta da parte della Regione Puglia per il tramite della piattaforma dedicata “Sistemapuglia” pubblicata nel corso della giornata di venerdì 20 gennaio u.s., sono chiuse le iscrizioni alla fase formativa relative al programma Welfare to Work 2016 a causa del progressivo esaurimento delle risorse finanziarie, nonché che potranno essere completati solo i corsi già avviati o in corso di avvio per raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Si informa, inoltre, che nella stessa nota pubblicata viene comunicato che a breve sarà pubblicato un nuovo Avviso per l'acquisizione delle candidature da parte della Regione.

Ci scusiamo per il disagio.

Brindisi, 23 gennaio 2017


AVVISO PUBBLICO PER IL REPERIMENTO DI ESPERTI ESTERNI DOCENTI LINGUA INGLESE - A.S. 2016-2017 DIREZIONE DIDATTICA l° CIRCOLO "CARDUCCI" Via G. Marconi. 72023MESAGNE (BR) - Tel./fax.0831771068

Avviso (.pdf) Allegato (.doc) (.odt)

Scadenza: 24 gennaio - ore 13.00


Avviso di selezione per avviamento, ex art. art. 16 l. 56/87, di n. 1 unità lavorativa a tempo determinato e parziale con la qualifica di Autista di scuolabus, di cui alla Cat. B/3 del Ccnl di riferimento, presso il Comune di Francavilla Fontana (Br). Comunicazione di posticipo calendario presentazione candidature. Si comunica che, al fine di poter garantire la massima partecipazione possibile da parte dell’utenza interessata alla selezione di cui trattasi, nonché la regolare ed agevole presentazione della propria candidatura presso il Centro per l’impiego territorialmente competente, visto il persistere delle difficili condizioni meteo insistenti sul territorio provinciale, il calendario delle giornate di selezione già programmate è da intendersi sostituito con il seguente: mercoledì 18 gennaio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, per coloro i cui cognomi iniziano con le lett. comprese tra A ed L; giovedì 19 gennaio 2017, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, per coloro i cui cognomi iniziano con le lett. comprese tra M e Z; Restano salve le altre condizioni stabilite nello specifico Avviso 1/2016 pubblicato in data 16 dicembre 2016. (Brindisi, 10 gennaio 2017)


AVVISO PER AVVIAMENTO A SELEZIONE 1/2016

Avviso di selezione ex art. art. 16 L. 56/87 finalizzato all'assunzione di n. 1 unità con profilo professionale di AUTISTA SCUOLABUS CAT. B/3, in possesso di patente D e CQC Persone, con contratto a tempo determinato - fino alla fine dell’anno scolastico corrente - ed a tempo parziale con articolazione orizzontale oraria dal lunedì al sabato dalle ore 6,30 alle ore 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30 presso il Comune di Francavilla Fontana (Br).

Avviso >>> Allegato A >>>

(Brindisi, 16 dicembre 2016)


Chiusura odierna pomeridiana Centri Impiego della Provincia di Brindisi Causa l'ondata di maltempo che si sta registrando in queste ore sul territorio provinciale, si comunica che il rientro pomeridiano di martedì 10 gennaio è rinviato a giovedì 19 gennaio. In tale data gli uffici saranno regolarmente accessibili al pubblico. (Brindisi, 10 gennaio 2017)


AVVISO Comunicazione di annullamento apertura bimensile dello Sportello polifunzionale di Mesagne per la giornata di martedì 10 gennaio 2017. Si comunica che, per sopravvenute esigenze organizzative determinate dalle difficili condizioni metereologiche che continuano ad interessare il territorio provinciale, la programmata apertura dello Sportello polifunzionale di Mesagne di oggi martedì 10 gennaio 2017 è da intendersi annullata. Pertanto, così come già comunicato in data 12 dicembre 2016, lo Sportello polifunzionale di Mesagne riaprirà al pubblico nell’intera giornata (mattina e pomeriggio) di martedì 24 gennaio 2017, e che, successivamente a tale data, sarà aperto al pubblico nella sola giornata del martedì (mattina e pomeriggio) ricadente nella seconda e quarta settimana di ogni mese, nonché limitatamente ai servizi di prima accoglienza per i cittadini residenti/domiciliati nel solo Comune di Mesagne. Per qualsiasi esigenza l’utenza complessivamente considerata potrà rivolgersi ai Centri per l’impiego di propria competenza di Brindisi, Francavilla ed Ostuni nei consueti orari di apertura al pubblico. Ci scusiamo per il disagio. (Brindisi, 10 gennaio 2017) La Direzione dei Centri


AVVISO Chiusura Centro per l’impiego di Francavilla Fontana nelle giornate di martedì 3 e mercoledì 4 gennaio 2017.

Si comunica che, al fine di consentire il necessario ed opportuno intervento straordinario di bonifica dei locali in uso, il Centro per l’impiego di Francavilla Fontana resterà chiuso al pubblico nella giornata pomeridiana di martedì 3 e nell’intera giornata di domani 4 gennaio 2017

Per qualsiasi esigenza l’utenza complessivamente considerata potrà rivolgersi ai Centri per l’impiego di Brindisi o Ostuni nei consueti orari di apertura al pubblico.

Ci scusiamo per il disagio.

(Brindisi, 3 gennaio 2017)

La Direzione dei Centri


AVVISO DISABILI BR n. 16/2016 Graduatoria provvisoria dei soggetti disabili scritti alle Liste di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 2 commesso di negozio, n. 1 operatore socio sanitario, presso aziende private della Provincia di Brindisi. Graduatoria provvisoria commesso di negozio >>> esclusi >>> Graduatoria provvisoria operatore socio sanitario >>> esclusi >>> Contro le risultanze ei predetti elenchi, gli interessati possono presentare motivate osservazioni o richieste di rettifica entro e non oltre le ore 12,00 del 05.01.2017.

(Brindisi, 23 dicembre 2016)


Ammortizzatori sociali in deroga 2016

Verbale di accordo del 20 dicembre 2016 >>> Verbale di accordo del 3 novembre 2016 >>>

(Brindisi, 22 dicembre 2016)


Con Determina Dirigenziale n. 951 del 21.12.2016 è stata approvata la Graduatoria definitiva ai soggetti disabili iscritti nelle liste della Provincia di Brindisi di cui all’art. 8, comma1 L. 68/99, per l’assunzione a tempo pieno e determinato della durata di 12 mesi di n. 5 unità lavorative di cat. A c/o la Soc. Sanitaservice ASL.

Determina Dirigenziale n. 951 del 22.12.2016 >>> Graduatoria definitiva >>> Allegato B >>> Allegato C >>> Allegato D >>>

(Brindisi, 22 dicembre 2016)


AVVISO PER AVVIAMENTO A SELEZIONE 1/2016 Avviso di selezione ex art. art. 16 L. 56/87 finalizzato all'assunzione di n. 1 unità con profilo professionale di AUTISTA SCUOLABUS CAT. B/3, in possesso di patente D e CQC Persone, con contratto a tempo determinato - fino alla fine dell’anno scolastico corrente - ed a tempo parziale con articolazione orizzontale oraria dal lunedì al sabato dalle ore 6,30 alle ore 8,30 e dalle ore 12,30 alle ore 14,30 presso il Comune di Francavilla Fontana (Br).

Avviso >>> Allegato A >>>

(Brindisi, 16 dicembre 2016)


Avviso

Si comunica che, venerdì 16 dicembre p.v. per attività formativa di tutto il personale, i Centri per l'Impiego di Brindisi, Francabilla F.na e Ostuni resteranno aperti al pubblico dalle ore 08,30 alle ore 11,30.

(Brindisi, 13 dicembre 2016)


AVVISO

Comunicazione di sospensione dell’apertura settimanale dello Sportello polifunzionale di Mesagne e programmazione nuovo calendario per annualità 2017.

Si comunica che, per sopravvenute esigenze organizzative determinate dalla strutturale carenza di organico presente nei CPI di competenza provinciale, a partire da mercoledì 14 dicembre 2016 e fino a lunedì 9 gennaio 2017, è sospesa l’apertura al pubblico settimanale dello Sportello polifunzionale di Mesagne.

Si comunica inoltre che, per le medesime esigenze organizzative, a partire dal prossimo mese di gennaio 2017 lo sportello polifunzionale di Mesagne sarà aperto al pubblico nella sola giornata del martedì (mattina e pomeriggio) ricadente nella seconda e quarta settimana di ogni mese, nonché limitatamente ai servizi di prima accoglienza per i cittadini residenti/domiciliati nel solo Comune di Mesagne.

Per qualsiasi esigenza l’utenza complessivamente considerata potrà rivolgersi ai Centri per l’impiego di propria competenza di Brindisi, Francavilla ed Ostuni nei consueti orari di apertura al pubblico.

Ci scusiamo per il disagio.

(Brindisi, 12 dicembre 2016)

La Direzione dei Centri (f.to) dott.ssa Alessandra PANNARIA


Avviso 2/2016_convocazione per presentazione dati monitoraggio attività formative avviate ed in fase di avvio e condivisione problematiche gestionali/operative attività formative. Centro per l’impiego di Brindisi

Facendo seguito ai precedenti incontri ed al fine di illustrare il report contenente i dati di monitoraggio relativi alle attività formative già avviate ed in fase di avvio di prossima pubblicazione sul Sistema Informativo Lavoro in uso “Sintesi”, nonché per condividere le diverse problematiche gestionali/operative riscontrate principalmente sulle attività formative in programma sui territori di competenza del Centro per l’impiego di Brindisi, il Servizio Politiche Attive del Lavoro organizza per mercoledì 14 dicembre p.v. alle ore 11.30 - presso l’Aula consiliare della Provincia di Brindisi - un incontro con tutti gli organismi formativi accreditati alle attività formative rientranti nell’ambito di WtoW2016 aventi sede formativa in uno dei Comuni di competenza del Cpi di Brindisi o nei Comuni limitrofi. (Brindisi, 7 dicembre 2016)


AVVISO DISABILI BR n. 15/2016 Avviso pubblico di selezione riservato ai soggetti disabili della Provincia di Brindisi - art. 1 c. 1 L. 68/99 - Assunzione a t.p.d. per 12 mesi di n° 5 unità cat. A CCNL AIOP non Medici presso Sanitaservice ASL/BR 1 - Approvazione Graduatoria provvisoria. Determina Dirigenziale n. 890 del 06.12.2016 >>> Graduatoria provvisoria >>> Allegato B >>> Allegato C >>> Allegato D >>>

(Brindisi, 6 dicembre 2016)


AVVISO DISABILI BR n. 16/2016 Avviso pubblico di selezione riservata ai soggetti disabili scritti alle Liste di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 2 commesso di negozio, n. 1 operatore socio sanitario, presso aziende private della Provincia di Brindisi. (Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 09.12.2016). avviso pubblico >>> (pdf) Allegato A >>> (pdf) Allegato B >>> (pdf) (Brindisi, 23 novembre 2016)


PROVINCIA DI BRINDISI -Servizio n.9- D.D. n. 758 del 18.10.2016

AVVISO PER LA DESIGNAZIONE DELLA CONSIGLIERA DI PARITA’ EFFETTIVA E DELLA SUPPLENTE. - Periodo 2016-2020. (Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 30.11.2016). >>>

(Brindisi, 26 ottobre 2016)


Avviso 2/2016 – Welfare to work 2016. Comunicazione.

Al fine di illustrare i dati di monitoraggio relativi alle attività già svolte e condividere le diverse problematiche gestionali/operative, il Servizio Politiche Attive del Lavoro organizza un incontro con tutti gli organismi formativi accreditati, aventi una sede formativa in Provincia di Brindisi, per giovedì 27 ottobre p.v. alle ore 10.00 presso la sala riunione del Servizio Politiche Attive del Lavoro e F/P, sito in Largo San Paolo, - Brindisi.
(Brindisi, 25 ottobre 2016)


AVVISO DISABILI BR n. 15/2016 Avviso pubblico di selezione riservata ai soggetti disabili scritti alle Liste di cui all’art. 8, comma 1, legge 68/99 della Provincia di Brindisi, per l’assunzione a tempo pieno e determinato della durata di 12 mesi di n. 5 unità lavorative – con il profilo professionale di cui alla cat. A del CCNL AIOP non medici presso la società Sanitaservice ASL/BR. (Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 11.11.2016). avviso pubblico >>> (pdf) Allegato A >>> (pdf) Allegato B >>> (pdf) (Brindisi, 24 ottobre 2016)


AVVISO DISABILI BR n. 14/2016

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 1 posto di addetto banconista di gastronomia o macelleria presso azienda privata della Provincia di Brindisi.(Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 21.10.2016). avviso pubblico >>> (pdf) allegato A >>> (pdf) allegato B >>> (pdf) (Brindisi, 11 ottobre 2016)


Bando esterno per il reclutamento di un ESPERTO in gestione, organizzazione, implementazione e manutenzione del sito WEB della scuola. (Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 18.10.2016).>>> (Brindisi, 5 ottobre 2016)


Con Determina Dirigenziale n. 671 del 19/09/2016 è stata approvata la Graduatoria definitiva ex art. 18 comma 2 L. 68/99 per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità lavorativa di Esecutore Messo Notificatore c/o Comune di Brindisi.

Graduatoria definitiva >>> D.D. 671 >>> esclusi >>> (Brindisi, 20 settembre 2016)


Si comunica che in occasione della festività della Santa Patrona, gli Uffici del Centro per l'Impiego di Francavilla Fontana, resteranno chiusi nella giornata di mercoledì 14 settembre p.v.


3^ CONTEST per diventare MAKE UP ARTIST sede di Fasano - 16 settembre 2016 - finalissima Contest (odp) >>> Contest (pptx) >>>


AVVISO BR n. 9/2016

Graduatoria provvisoria, riservata ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99 della Provincia di Brindisi, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità lavorativa con il profilo professionale di Esecutore Messo Notificatore di cui alla cat. B del CCNL, posizione economica B1, presso il Comune di Brindisi.

Graduatoria provvisoria >>> (pdf) Esclusi >>> (pdf) (Brindisi, 17 agosto 2016)


Avviso 2/2016 WtW percettori 2016. Linee guida regionali CPI. >>> (pdf) (Brindisi, 29 luglio 2016)


Sospensione apertura settimanale dello Sportello polifunzionale di Mesagne.

Si comunica che, a partire da lunedì 18 luglio 2016 e fino al 5 settembre p.v., è sospesa l’apertura al pubblico settimanale dello Sportello polifunzionale di Mesagne.

Per qualsiasi esigenza l’utenza complessivamente considerata potrà rivolgersi ai Centri per l’impiego di Brindisi, Francavilla ed Ostuni nei consueti orari di apertura al pubblico.

Ci scusiamo per il disagio.

Brindisi, 18 luglio 2016

La direzione dei Centri per l’impiego


Avviso 2/2016 – Welfare to work 2016. Convocazione riunione organizzativa con Enti di formazione accreditati, martedì 26 luglio ore 10,00.

In prossimità dell’avvio delle attività formative rientranti nell’ambito del programma Welfare to Work 2016 di cui all’Avviso pubblico regionale 2/2016, Il Servizio Politiche del Lavoro della Provincia di Brindisi invita tutti gli organismi formativi accreditati, aventi una sede formativa in Provincia di Brindisi, a partecipare ad una riunione organizzativa nella giornata di martedì 26 luglio ore 10.00 presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi.

(Brindisi, 18 luglio 2016)


AVVISO BR n. 9/2016

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99 della Provincia di Brindisi, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità lavorativa con il profilo professionale di Esecutore Messo Notificatore di cui alla cat. B del CCNL, posizione economica B1, presso il Comune di Brindisi. (Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 04.08.2016).

avviso pubblico >>> (pdf) Allegato A >>> (pdf) Allegato B >>> (pdf) (Brindisi, 1 luglio 2016)


FORMAZIONE PROFESSIONALE: Corsi per badanti

Si comunica a tutti i soggetti interessati ed utenti che eventuali informazioni/chiarimenti circa la spendibilità – in termini di valore legale e/o riconoscimento (ai sensi della L.R.15/2002 e smi ) dei corsi di formazione autofinanziati (ovvero a pagamento) per Badanti ( o figure similari) proposti da enti riconosciuti sul Ns. territorio ed autorizzati formalmente da questa Provincia, è possibile contattare il preposto ufficio Formazione Professionale facente capo alla scrivente Direzione (tel 0831-565396 - formazioneprofessionale@provincia.brindisi.it), ovvero prendere appuntamento con il responsabile del Settore–dott. Teodoro Passante.

Il Dirigente del Servizio MdL/FP

dott.ssa Alessandra Pannaria

(Brindisi 13 giugno 2016)


Chiusura Sportello polifunzionale di Mesagne nella giornata del 7 giugno 2016

Si comunica che martedì 7 giugno 2016 lo Sportello polifunzionale di Mesagne resterà chiuso al pubblico per consentire lo svolgimento dell’attività di aggiornamento professionale da parte del personale e che l’utenza interessata potrà rivolgersi al Centro per l’impiego di Brindisi.

Ci scusiamo per il disagio.

(Brindisi, 03 giugno 2016)


Prospetto Informativo Disabili e Classificazioni standard stabiliti nel Decreto Direttoriale n. 33/43 del 17 febbraio 2016. Proroga termine di presentazione. (23 maggio 2016) >>> (Brindisi, 17 maggio 2016)

AVVISO

PRESENTAZIONE PROSPETTO INFORMATIVO DISABILI ANNO 2016. ULTERIORE PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE.

Si informa che, con nota operativa n. 33/970 del 17.02.2016, il MLPS ha comunicato che la scadenza per la presentazione telematica del prospetto informativo disabili (PID) è prorogata al 15 maggio 2016, e che l'invio dello stesso, per il tramite del S.I.L. competente, potrà essere effettuato a partire dal 15 aprile 2016.

Si coglie l’occasione per comunicare altresì che, nelle more della eventuale presentazione del nuovo Prospetto Informativo Disabili (PID) di cui all’art. 9, comma 6, L. 68/99, resta fermo l’obbligo di procedere alla assunzione delle categorie di cui agli artt. 1 e 18 della L. 68/99 secondo le modalità previste ed entro il termine dei 60 gg. decorrenti dalla insorgenza dell’obbligo occupazionale. (Brindisi, 03 marzo 2016)


Avviso chiusura Centri per l'impiego

Si comunica che, per attività formativa del personale, i Centri per l'Impiego di Brindisi, Francavilla, Ostuni e lo Sportello polifunzionale di Mesagne, resteranno chiusi nella mattinata di martedì 10 maggio p.v., con regolare apertura pomeridiana dalle ore 15.30 alle 17.30.

(Brindisi, 05 maggio 2016)


Ammortizzatori sociali in deroga 2016 Integrazione al verbale di accordo ammortizzatori sociali in deroga 20 gennaio 2016 >>> (Brindisi, 26 aprile 2016)

Verbale di accordo del 20 gennaio 2016 >>>

Con riferimento alle istanze di CIGD 2016 da trasmettere alla Regione Puglia si richiama l'attenzione sulla seguenti modalità:

1) la domanda deve essere trasmessa esclusivamente a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo: cig.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it;

2) tutti i documenti devono essere debitamente sottoscritti e scansionati in ogni loro parte (domanda, dichiarazioni, ecc.);

3) la marca da bollo deve essere regolarmente apposta ed annullata con firma autografa del legale rappresentante dell'azienda;

4) l'oggetto da indicare nella P.E.C. di trasmissione deve riportare la seguente dicitura: "TRASMISSIONE DOMANDA CIG IN DEROGA 2016_RAGIONE SOCIALE AZIENDA".

(Brindisi, 25 gennaio 2016)


Si comunica ai soggetti interessati che l’Avviso Pubblico per il rinnovo del Comitato Tecnico per disabili anno 2016 (Legge 68/99 e smi), istituzionalmente allocato presso questa Amministrazione, con particolare riferimento al termine di scadenza per le candidature, è ulteriormente prorogato al 10 maggio 2016. (Brindisi, 18 aprile 2016)

Si comunica che, al fine di garantire la più ampia diffusione e pubblicizzazione a tutti i soggetti interessati, la scadenza dell’Avviso per il rinnovo del Comitato Tecnico per Disabili (inizialmente previsto al 29 marzo 2016) di cui alla D.D. n.201 dell’11 marzo 2016) è prorogata al 20 aprile 2016.

AVVISO RINNOVO COMITATO TECNICO DISABILI

L'Amministrazione provinciale di Brindisi in esecuzione della D.D. n. 201 dell'11 marzo 2016 con il presente Avviso intende procedere alla individuazione dei componenti del Comitato Tecnico per disabili di cui all' art. 8 Legge 68/99 e smi, (come integrato dall'art. 7 del d.lgs n. 151/2015) per il periodo 1 aprile 2016 - 31.12.2017 salvo proroga. (Scadenza ore 12 di martedì 29 marzo 2016.) Bando e modulo di candidatura >>>


ITALIAN EMPLOYERS' DAY I SERVIZI PER L'IMPIEGO INCONTRANO LE IMPRESE Giovedì 7 aprile 2016 ore 9.00. brochure >>> Si comunica che giovedì 7 aprile 2016 il Centro per l'Impiego di Ostuni resterà chiuso all'utenza per lo svolgimento del seminario informativo con le imprese e i consulenti.


AVVISO

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99 della Provincia di Brindisi, finalizzata all’assunzione a tempo determinato part-time della durata di 8 mesi di n. 1 unità lavorativa – di Educatore Professionale presso azienda privata della Provincia di Brindisi. (Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 29.04.2016).

avviso pubblico >>> (pdf) Allegato A >>> (pdf) Allegato B >>> (pdf) (Brindisi, 31 marzo 2016)


AVVISO

Si informa l’utenza che nella giornata di venerdì 18 marzo, in orario di apertura al pubblico, il Centro per l’Impiego di Francavilla Fontana (via Barbaro Forleo), a causa di lavori avviati dall’ENEL nel comprensorio ove ha sede l’edificio, sarà soggetto ad interruzione di energia elettrica, pertanto non sarà possibile effettuare servizio di sportello.

Ci scusiamo per l’inconveniente.

(Brindisi, 17 marzo 2016)


AVVISO

GARANZIA GIOVANI – MISURA 5 – TIROCINI EXTRA-CURRICOLARI, ANCHE IN MOBILITA’ GEOGRAFICA

Si informa che, con nota circolare n. 2162 del 01.03.2016, la Regione Puglia ha comunicato che per i tirocini extra-curricolari attivati a far data dal 1 marzo 2016 (intendendosi come data attivazione la data di sottoscrizione del progetto formativo individuale) l’indennità di partecipazione dovuta al tirocinante e fissata nella misura minima mensile di € 450,00 dovrà essere ripartita nel seguente modo: la somma di € 300,00 mensili sarà erogata bimestralmente dall’INPS con risorse a carico del PAR Puglia Garanzia Giovani, mentre la restante somma di € 150,00 sarà ad esclusivo carico del soggetto ospitante che dovrà provvedere ad erogarla a cadenza mensile. In ogni caso, l'indennità di partecipazione non spetta nel caso in cui il tirocinante sia titolare di ASPI o altra forma di ammortizzatore sociale.

(Brindisi, 7 marzo 2016)

____________________________________________________________________________________________ AVVISO

PRESENTAZIONE PROSPETTO INFORMATIVO DISABILI ANNO 2016. ULTERIORE PROROGA TERMINI PRESENTAZIONE.

Si informa che, con nota operativa n. 33/970 del 17.02.2016, il MLPS ha comunicato che la scadenza per la presentazione telematica del prospetto informativo disabili (PID) è prorogata al 15 maggio 2016, e che l'invio dello stesso, per il tramite del S.I.L. competente, potrà essere effettuato a partire dal 15 aprile 2016.

Si coglie l’occasione per comunicare altresì che, nelle more della eventuale presentazione del nuovo Prospetto Informativo Disabili (PID) di cui all’art. 9, comma 6, L. 68/99, resta fermo l’obbligo di procedere alla assunzione delle categorie di cui agli artt. 1 e 18 della L. 68/99 secondo le modalità previste ed entro il termine dei 60 gg. decorrenti dalla insorgenza dell’obbligo occupazionale. (Brindisi, 03 marzo 2016)


Aggiornamento sistema

Si comunica che, al fine di consentire un intervento di manutenzione straordinaria sul sistema, dalle ore 14,00 di venerdì 19 febbraio alle ore 9,00 di lunedì 21 febbraio 2016, il S.I.L. SINTESI potrebbe registrare un malfunzionamento.

Ci scusiamo per il disagio

(Brindisi, 15 febbraio 2016)

Si comunica che il ripristino della funzionalità del sistema SINTESI è avvenuto alle ore 7.50 del 22 febbraio 2016.

(Brindisi, 22 febbraio 2016)


AVVISO BR N. 17/2015

Si comunica che con DD 137 del 17/02/2016 è stata approvata la Graduatoria definitiva riservata ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, Legge 68/99 di n. 4 unità lavorative con il profilo professionale di cui alla cat. A del CCNL AIOP non medici presso la società Sanitaservice ASL/BR. Graduatoria definitiva >>> Esclusi >>> (Brindisi, 18 febbraio 2016)


Avviso

INTERRUZIONE INVIO COB COMUNICAZIONI OBBLIGATORIE UNILAV PER INTRODUZIONE NUOVI STRANDARD MINISTERIALI

Si comunica che, al fine di consentire l’introduzione dei nuovi standard CO e permettere l’implementazione delle modifiche e lo svecchiamento delle COB, non sarà possibile inviare gli UNILAV a partire dalle 16.00 di venerdì 29 gennaio p.v fino alle 10.00 di lunedì 1^febbraio.


AVVISO BR N. 17/2015

Nuova Graduatoria provvisoria di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99 della Provincia di Brindisi, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità lavorative – con il profilo professionale di cui alla cat. A del CCNL AIOP non medici presso la società Sanitaservice ASL/BR graduatoria provvisoria >>> esclusi >>> (Brindisi, 10 febbraio 2016)


La presente pubblicazione si considera come notifica agli interessati ai sensi e per gli effetti di cui alla L. 241/90. Contro le risultanze della predetta graduatoria, i lavoratori interessati possono presentare motivate osservazioni o richieste di rettifica entro e non oltre le ore 12,00 del 22.12.2015. Le osservazioni o richieste di rettifiche dovranno essere presentate personalmente a mano presso il Servizio Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Brindisi. (Brindisi, 28 gennaio 2016)

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99 della Provincia di Brindisi, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità lavorative – con il profilo professionale di cui alla cat. A del CCNL AIOP non medici presso la società Sanitaservice ASL/BR. (Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 30.11.2015).

avviso pubblico >>> (pdf) modello domanda >>> (pdf) dichiarazione sostitutiva >>> (pdf) (Brindisi, 9 novembre 2015)

Ammortizzatori sociali in deroga 2016

Verbale di accordo del 20 gennaio 2016 >>>

Con riferimento alle istanze di CIGD 2016 da trasmettere alla Regione Puglia si richiama l'attenzione sulla seguenti modalità:

1) la domanda deve essere trasmessa esclusivamente a mezzo P.E.C. al seguente indirizzo: cig.regionepuglia@pec.rupar.puglia.it;

2) tutti i documenti devono essere debitamente sottoscritti e scansionati in ogni loro parte (domanda, dichiarazioni, ecc.);

3) la marca da bollo deve essere regolarmente apposta ed annullata con firma autografa del legale rappresentante dell'azienda;

4) l'oggetto da indicare nella P.E.C. di trasmissione deve riportare la seguente dicitura: "TRASMISSIONE DOMANDA CIG IN DEROGA 2016_RAGIONE SOCIALE AZIENDA".

(Brindisi, 25 gennaio 2016)


AVVISO DISABILI BR 01/2016

Graduatoria provvisoria riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, finalizzata all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 unità di operatore dei servizi di comunicazione e di informazione - inquadrata nell’ambito della cat. B1 del CCNL di comparto - presso l’Amministrazione comunale di Fasano. graduatoria provvisoria >>> esclusi >>>

(Brindisi, 10 febbraio 2016)


Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, finalizzata all’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 1 unità di operatore dei servizi di comunicazione e di informazione - inquadrata nell’ambito della cat. B1 del CCNL di comparto - presso l’Amministrazione comunale di Fasano. avviso pubblico >>> (pdf) modello domanda >>> (pdf) >>> (doc) >>>(odt) dichiarazione sostitutiva >>> (pdf) >>>(doc) >>>(odt) (Brindisi, 11 gennaio 2016)


AVVISO BR N. 17/2015

Graduatoria provvisoria di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99 della Provincia di Brindisi, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità lavorative – con il profilo professionale di cui alla cat. A del CCNL AIOP non medici presso la società Sanitaservice ASL/BR Aventi diritto >>> esclusi >>> La presente pubblicazione si considera come notifica agli interessati ai sensi e per gli effetti di cui alla L. 241/90. Contro le risultanze della predetta graduatoria, i lavoratori interessati possono presentare motivate osservazioni o richieste di rettifica entro e non oltre le ore 12,00 del 22.12.2015. Le osservazioni o richieste di rettifiche dovranno essere presentate personalmente a mano presso il Servizio Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Brindisi. (Brindisi, 15 dicembre 2015)

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti di cui all’art. 18, comma 2, legge 68/99 della Provincia di Brindisi, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 4 unità lavorative – con il profilo professionale di cui alla cat. A del CCNL AIOP non medici presso la società Sanitaservice ASL/BR. (Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 30.11.2015).

avviso pubblico >>> (pdf) modello domanda >>> (pdf) dichiarazione sostitutiva >>> (pdf) (Brindisi, 9 novembre 2015)


Avviso Chiusura al pubblico Centri per l'Impiego della Provincia di Brindisi

Si comunica che, per sopravvenute ed improrogabili esigenze di funzionalità del Sistema Informativo Lavoro (S.I.L.) in uso “Sintesi”, come già preannunciato con precedente nota prot. n. 50166 del 13.10.2015, dalle ore 08.00 di venerdì 23 ottobre 2015 alle ore 14,00 di venerdì 30 ottobre 2015, i Centri per l’impiego della Provincia di Brindisi resteranno chiusi al pubblico al fine di consentire la migrazione definitiva dei dati sulla nuova infrastruttura hardware individuata dalla Regione Puglia.

Ci scusiamo per il notevole disagio arrecato all’utenza complessivamente considerata. (Brindisi, 19 ottobre 2015)


AVVISO

Verbale chiusura lavori S.I.L. "Sintesi" e ripristino funzionalità. >>> (pdf) (Brindisi, 13 novembre 2015)

mancato funzionamento del S.I.L. Sintesi dalle ore 8.00 del 23 ottobre alle ore 14.00 del 30 ottobre 2015. >>> (Brindisi, 13 ottobre 2015)


AVVISO

Riorganizzazione della rete territoriale dei CENTRI PER L’IMPIEGO della PROVINCIA di BRINDISI.

Si comunica che, per specifiche esigenze organizzative, a partire da LUNEDI’ 2 NOVEMBRE 2015 l’articolazione territoriale dei Centri per l’Impiego della provincia di Brindisi sarà la seguente: >>>


FORMAZIONE PROFESSIONALE

QUALIFICHE DI ESTETISTA (Legge n. 1/90) ed ACCONCIATORE (L.n.174/2005)

Si comunica a tutti i soggetti interessati – aventi i requisiti di legge - a frequentare i Corsi di formazione professionale per l’acquisizione della Qualifica di Estetista ed Acconciatore che nella città di Mesagne risultano autorizzati da quest’Amministrazione (ex L.R. 15/2002 e smi, previa delega della Regione Puglia) a svolgere tali percorsi formativi sono i sottoindicati Enti riconosciuti, i cui attestati hanno validità legale:

Scuola EMILY di Ribezzi Emanuela (ESTETISTA) GAAPU Anam di Muscogiuri Francesco Antonio (ESTETISTA ed ACCONCIATORE)

Nessun altro ente, allo stato, è autorizzato da questa Provincia a svolgere percorsi di Estetista ed Acconciatore.

Il Dirigente del Servizio MdL/Fp dott.ssa Alessandra PANNARIA Brindisi 08 settembre 2015


AVVISO 4/2015 - CORSI DI FORMAZIONE FINANZIATI Modalità di convocazione e iscrizione ai corsi.

Sono state diffuse informazioni errate in merito alle attività formative finanziate relative all’AVVISO 4/2015 rivolte ai “lavoratori disoccupati, agli inoccupati iscritti presso i Centri per l’Impiego, alle persone in particolare condizione di fragilità sociale, ai percettori di ammortizzatori sociali e ai disoccupati di lunga durata che non percepiscono alcun ammortizzatore sociale”.

In particolare molti nostri utenti hanno ricevuto, da parte di Enti di Formazione, l’invito a “presentarsi spontaneamente presso i Centri per l’Impiego della provincia di appartenenza per indicare e scegliere il corso cui iscriversi”.

Le procedure per i corsi destinati ai disoccupati sono quelle già utilizzate per welfare to work pertanto sono solo i Centri per l'Impiego, e non gli Enti, a contattare i lavoratori sulla base degli elenchi già presenti sul portale Sistema Puglia (formati secondo le indicazioni contenute nella nota regionale del 30 giugno 2015 - prot.: 100.060 /30/06/2015/0008461[1]).

In particolare i corsi di cui alla delibera potranno essere destinati esclusivamente ai lavoratori in elenco e solo successivamente al bilancio di competenze. Non possono, in questa fase , essere incentivate candidature spontanee per la frequenza dei corsi e le stesse dovranno seguire le seguenti procedure:

1) convocazione da parte dei Centri Impiego;

2) bilancio di competenze, per la definizione delle caratteristiche soggettive e dei fabbisogni formativi;

3) iscrizione ai corsi definiti all’interno del bilancio di competenze.



[1] Disoccupati da almeno 24 mesi, con età anagrafica ricompresa tra 30-50 anni che non percepiscono alcun ammortizzatore sociale né sostegno al reddito e che non hanno già partecipato a precedenti percorsi formativi ai sensi delle azioni di sistema Welfare to Work.

Il dirigente del settore Dott.ssa Alessandra Pannaria


Con Determina Dirigenziale n. 347 del 14/05/2015 è stata approvata la Graduatoria definitiva ex art. 8 L. 68/99 per avviamento a selezione di n. 1 unità di commesso-centralinista a tempo indeterminato - livello V del CCNL Porti - presso gli Uffici dell'Autorità Portuale di Brindisi. Graduatoria definitiva >>> D.D. 372 >>> (Brindisi, 14 maggio 2015)


Graduatoria definitiva ex art. L. 56/87 per avviamento a selezione ACCOMPAGNATORE SCUOLABUS cat. B/1 CCNL con contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2015. Graduatoria definitiva >>> (Brindisi, 14 maggio 2015)


AVVISO DIS. BR 8/2015

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti di cui all’art. 18, legge 68/99, per l’assunzione a tempo determinato part-time della durata di 8 mesi di n. 1 unità di Educatore professionale presso azienda privata della Provincia di Brindisi. (scadenza ore 12.00 del 5 maggio 2015)

Avviso >>> modello domanda >>> dichiarazione sostitutiva >>> (Brindisi, 20 aprile 2015)


Avviso

E’ posticipata al prossimo 4 maggio 2015 la data per la presentazione delle domande da parte dei cittadini per l’accesso ai percorsi di “Cantieri di Cittadinanza” e “Lavoro minimo di Cittadinanza”

Si comunica che, per ragioni di carattere tecnico legate alla necessità di adeguare la parte tecnica della procedura, nonché per consentire il popolamento dei Cataloghi dei Progetti di Cantiere, la data a partire dalla quale i cittadini potranno presentare - per il tramite della apposita piattaforma on-line messa a punto sul portale www.sistema.puglia.it/cantieridicittadinanza - la domanda di accesso al percorso di inclusione e/o re-inclusione sociale, già fissata per il 20 aprile 2015, è posticipata al 4 maggio 2015.

Si informa che, per la presentazione delle domande, i cittadini che non vorranno farlo autonomamente dalla propria postazione informatica, potranno rivolgersi ai CAF già convenzionati con i rispettivi Comuni. Non possono essere presentate le domande tramite sportelli dei Comuni né tramite i Centri per l'Impiego. Tutte le informazioni, gli Avvisi Pubblici per i cittadini, le domande più frequenti saranno messe a disposizione dalla Regione Puglia esclusivamente tramite la specifica piattaforma informatica dedicata.

D.D. N. 880 del 21.04.2015 - Avviso pubblico regionale per la domanda di concessione del sostegno economico per la partecipazione ai CANTIERI DI CITTADINANZA. >>>

D.D. N. 881 del 21.04.2015 – Avviso pubblico per la partecipazione al LAVORO MINIMO DI CITTADINANZA. >>>


Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99 della Provincia di Brindisi, per l’assunzione a tempo pieno e indeterminato di n. 1 unità di commesso-centralinista – con inquadramento al V° livello del CCNL Porti – presso gli Uffici dell’Autorità Portuale di Brindisi. (Termine presentazione domanda entro e non oltre le ore 12.00 del 24.04.2015).

avviso pubblico >>> (pdf) modello domanda >>> (pdf) >>>(doc) dichiarazione sostitutiva >>> (pdf) >>>(doc)

(Brindisi, 9 aprile 2015)


Graduatoria Centralinisti telefonici non vedenti iscritti al 31.12.2014 - Legge 113/1985 – Validità anno 2015. Graduatoria >>> (Brindisi, 24 marzo 2015)


Graduatoria provvisoria per la copertura di n. 1 posto di OPERATORE/CE SOCIO SANITARIO a tempo indeterminato presso azienda privata della Provincia di Brindisi. Aventi diritto>>> esclusi >>> La presente graduatoria è stata formulata sulla base dei dati dichiarati dagli interessati. Contro le risultanze della predetta graduatoria, i lavoratori interessati possono presentare motivate osservazioni o richieste di rettifica entro e non oltre le ore 12,00 del 30.03.2015. Le osservazioni o richieste di rettifiche dovranno essere presentate personalmente a mano presso il Servizio Politiche Attive del Lavoro della Provincia di Brindisi. (Brindisi, 23 marzo 2015)


AVVISO N° 1/2015

PER AVVIAMENTO A SELEZIONE (art. 16 L. 56/87, DGR Puglia n. 1643/2003 e 1492/2005, DGP n. 106/2006) presso il Comune di S. PANCRAZIO SALENTINO (BR), finalizzato alla formazione di una graduatoria per l’avviamento a selezione di n. 1 unità con profilo professionale di “Accompagnatore Scuolabus” (cat. B/1 CCNL) con contratto a tempo determinato fino al 31 dicembre 2015. Avviso >>> modello domanda >>> (Brindisi, 12 marzo 2015)


AVVISO DISABILI BR 6/2015

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 1 posto di OPERAIO TURBINISTA - POMPISTA presso azienda privata della Provincia di Brindisi. (scadenza, ore 12.00 del 16 marzo 2015) Avviso >>> modello domanda >>> dichiarazione sostitutiva >>> Brindisi, 4 marzo 2015


AVVISO DISABILI BR n. 5/ 2015

Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all’art. 8, comma 2, legge 68/99, per la copertura di n. 1 posto di OPERATORE/CE SOCIO SANITARIO presso azienda privata della Provincia di Brindisi. (scadenza, ore 12.00 del 16 marzo 2015) Avviso >>> modello domanda >>> dichiarazione sostitutiva >>> Brindisi, 4 marzo 2015


Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti di cui all’art. 18, legge 68/99, per l’assunzione a tempo determinato part-time della durata di 8 mesi di n. 1 unità di Operatore Socio Sanitario presso azienda privata della Provincia di Brindisi. avviso >>> modello A >>> modello B >>> (scadenza 22 gennaio 2015 ore 12.00)


Graduatoria definitiva dei nominativi per l'individuazione di lavoratori beneficiari di trattamenti previdenziali da assegnare come L.S.U. ai sensi degli artt. 7 e 8 del D.LGS. 468/97 e delle linee guida approvate con D.D. Provincia di Brindisi n. 1197 del 16.10.2014. Aventi diritto >>> esclusi >>> (Brindisi, 30 dicembre 2014)


Graduatoria provvisoria per l'individuazione di lavoratori beneficiari di trattamenti previdenziali da assegnare come L.S.U. ai sensi degli artt. 7 e 8 del D.LGS. 468/97 e delle linee guida approvate con D.D. Provincia di Brindisi n. 1197 del 16.10.2014. Aventi diritto>>> esclusi >>> La presente graduatoria è stata formulata sulla base dei dati dichiarati dagli interessati. Contro le risultanze della predetta graduatoria, i lavoratori interessati possono presentare motivate osservazioni o richieste di rettifica entro e non oltre le ore 12,00 del 29.12.2014. Le osservazioni o richieste di rettifiche dovranno essere presentate personalmente a mano presso il Centro per l'Impiego di Francavilla Fontana. (Brindisi, 15 dicembre 2014)


Bando: Procedura aperta per l’affidamento dell’incarico di realizzazione del progetto “potenziamento delle attività di orientamento e consulenza nel C.O.F. (Centro per l’occupabilità femminile e per i soggetti svantaggiati) della provincia di Brindisi. – P.O. Fse 2007/2013 – Asse VIII” - CUP: I51E4000040006 CIG: Z3210A624B. (Scadenza: 14/10/2014) Importo complessivo dell’appalto (stimato) € 38.610,00 al netto dell’IVA Bando >>>

_____________________________________________________________________

Garanzia Giovani: attivo il nuovo servizio di Richiedi Info

Si comunica che, a partire dal 15 luglio 2014, è attivo il nuovo servizio regionale di informazioni e assistenza al programma Garanzia Giovani dove è possibile ricevere informazioni e supporto semplicemente contattando il numero di telefono 080 5405443. Il servizio di supporto telefonico è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

È inoltre possibile inviare una richiesta scritta di assistenza ai referenti della Regione Puglia, utilizzando l'apposito form "Richiedi Info", disponibile alla pagina www.sistema.puglia.it/garanziagiovani .

In alternativa, è possibile ricevere informazioni sul funzionamento del Programma e sulle modalità di registrazione recandosi presso il Nodo della Rete più vicino. L'elenco dei Nodi della Rete abilitati come Punti di Accesso al Piano Garanzia Giovani è disponibile nella sezione "Punti di Accesso Abilitati" della pagina www.sistema.puglia.it/garanziagiovani.


Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti di cui all’art. 18, legge 68/99, per la copertura di n. 1 posto di OPERAIO MONTATORE AERONAUTICO presso azienda privata della Provincia di Brindisi. Scadenza: entro le ore 12.00 del 20 giugno2014 Avviso (.pdf) Modello domanda (.doc) Dichiarazione sostitutiva di certificazione del CARICO FAMILIARE (.doc) (Brindisi, 10 giugno 2014)


Avviso di mobilità per la copertura di 1 posto vacante di Dirigente dei servizi finanziari a tempo pieno ed indeterminato presso il Comune di Francavilla F.na. >>> (scadenza ore 12,00 del 23.06.2014) (Brindisi, 03 giugno 2014)


Con D.D. n.682 del 22.05.2014 è stata approvata la graduatoria definitiva ex art. 8, L. 68/99 per avviamento a selezione di n. 1 unità di IMPIEGATO AMMINISTRATIVO a tempo indeterminato presso azienda privata della Provincia di Brindisi. graduatoria definitiva >>> elenco esclusi >>> (Brindisi, 22 maggio 2014)


Con D.D. n.665 del 20.05.2014 è stata approvata la graduatoria definitiva ex art. 8, L. 68/99 per avviamento a selezione di n. 1 unità di OPERATORE GIUDIZIARIO a tempo indeterminato - area II, fascia economica F1 del CCNL 2006/2009 - presso gli Uffici giudiziari della Provincia di Brindisi. graduatoria definitiva >>> (Brindisi, 21 maggio 2014)


Avviso di selezione pubblica riservata ai soggetti disabili di cui all'art. 18, legge 68/99, per la copertura di n. 1 posto di ELETTRO STRUMENTISTA O ELETTRICISTA, a tempo indeterminato - presso azienda privata della Provincia di Brindisi. Scadenza: entro le ore 12.00 del 30 aprile 2014

Avviso (.pdf) Modello domanda (.doc) Dichiarazione sostitutiva di certificazione del CARICO FAMILIARE (.doc)


Calendario seminari della Rete dei Servizi per il Lavoro periodo Aprile/Giugno 2014 >>>


Con Determinazione Dirigenziale n° 193 del 24.02.2014 è stata approvata la graduatoria definitiva per avviamento a selezione a tempo determinato, ex art. 16 Legge 56/87, presso la Società SANITASERVICE ASL/BR s.r.l. per l'assunzione a tempo pieno e determinato di personale con la qualifica di AUSILIARIO SOCIO SANITARIO, cat. A CCNL AIOP non medici 2005 per la sostituzione di personale assente con diritto alla conservazione del posto.

Graduatoria definitiva >>> esclusi>>> (Brindisi 24 febbraio 2014)


Avviso – Invio Prospetto Informativo Disabili 2014: aggiornamento nuovi standard tecnici Si comunica che, sulla base di quanto previsto dalla nota ministeriale n. 16522 del 12.12.2013 - che ha aggiornato gli standard tecnici del sistema informativo relativo al P.I.D. – a partire dalle ore 19.00 di venerdì 10 gennaio 2014 e fino al 15 febbraio 2014, sarà possibile trasmettere, esclusivamente in modalità telematica, ai servizi competenti, il Prospetto Informativo Disabili 2014 con i dati aggiornati al 31 dicembre 2013. Per maggiori informazioni consultare la documentazione disponibile sul portale http://www.cliclavoro.gov.it/Aziende/Adempimenti/Pagine/Prospetto-informativo.aspx In allegato - Modelli e Regole_ versione Gennaio 2014; - Nota Operativa del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali n. 16522 del 12.12.2013; (Brindisi, 08.01.2014)


Approvazione Direttiva per attività d’Ufficio correlate alle richieste di accesso agli atti ex L. 241/80 >>>


LEGGE REGIONALE 5 agosto 2013, n. 23 "Norme in materia di percorsi formativi diretti all’orientamento e all’inserimento nel mercato del lavoro" >>>


Decreto Ministeriale 27 marzo 2013. Chiamata di lavoro intermittente. Modalità operative di comunicazione. >>> (Brindisi, 2 luglio 2013)


Circolare in tema di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere.


W3C Member  Sito Ufficiale del W3C  Validato CSS